Scheggia otturazione

Buongiorno dottori dalle panoramiche risulta un puntino luminoso e mi hanno detto che sarà sicuramente un pezzetto di piombatura. Ora facendo mente locale effettivamente in quella zona 15 anni fa mi è stato estratto un molare e lo stesso giorno curata una carie quindi al dentista sarà caduto questo pezzetto nella ferita. Si tratta di un amalgama scura. Ho una risonanza e mi chiedo se questa scheggia sia pericolosa per l'esame. Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
per darle una risposta esaustiva bisognerebbe vedere per lo meno la panoramica.
Se comunque si trattasse di amalgama non sarebbe pericolosa né per l'esame né per la sua salute.
Stia tranquilla

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Perché cos'altro potrebbe essere? Proprio in quel punto mi aveva estratto una radice di un molare da latte e piombato il dente accanto. Dalla panoramica si vede questo puntino luminoso nell'osso gengivale. Pensa che si possa trattare di un pezzetto di strumentazione usata dal dentista?
[#3]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Difficilmente può essere un pezzo di strumentario.
Quasi sicuramente è una scheggia di amalgama, che comunque è innocua.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi cordialmente ascoltata. Le auguro buona Pasqua!