Peggioramento carie dopo otturazione temporanea

Buongiorno
Io ho subito, circa 30 giorni fa, una otturazione temporanea, dovrei tornare tra una quindicina di giorni dal dentista per ricevere l'otturazione definitiva.
In questi 30 però ho notato che lo stato del dente è peggiorato parecchio, sia alla vista (ci sono più zone in cui il dente è scuro e addirittura sembra si sia crepato) che al tatto, infatti se prima non avevo quasi dolore, adesso mi è impossibile masticare con quel dente senza che mi faccia davvero male.
La mia domanda è: tutto ciò è da ritenersi normale o devo sospettare che ci sia stato qualche errore più o meno grave da parte del mio dentista?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la lesione cariosa è estesa è possibile un interessamento pulpare che spiegherebbe la sintomatologia dolorosa.
In tal caso è necessaria la devitalizzazione dell'elemento in questione.Ne parli con il Dentista curante.

Cordiali saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente non capisco la finalità "clinica" di attendere 45 giorni circa per realizzare una otturazione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille ad entrambi per la risposta.
Dottor Auletta non credo si tratti di finalità clinica ma del fatto che tra impegni miei e impegni del dentista la segretaria non sia riuscita a darmi un appuntamento prima. Saluti