Carcinoma vescicale

Dopo alcuni interventi in passato di TUR a mio padre di anni 60 gli è stato diagnosticato un tumore in stato avanzato rispetto al passato alla vescica, ha effettuato una Tac con mezzo di contrasto dalla quale è emerso quanto segue: "Vescica a pareti ispessite con tessuto come neopoliferativo ipervascolarizzato interessante per ampio tratto soprattutto tra cupole e la parete anteriore associandosi a propaggini gettoniformi anche nel pericistio.Coesistono evidenti tumefazioni adenopatiche a carico di entrambe le catene iliache sull'esterne d'ambo i lati del diam. di circa 19 e 21 mm e di minori dimensioni quelle otturatorie 11 mm. A livello del bacino zolla osteoaddensante osteosclerotica nodulariforme di 23 mm sul versante iliaco della sincondrosi sacroiliaca destra.".
Successivamente ha effettuato una scintigrafia ossea uscita per fortuna negativa.
Dopo essere stato sottoposto ad una TUR-Stadiante abbiamo ricevuto il seguente responso dall'esame istologico: "Carcinoma uroteliale di alto grado sec.WHO/ISUP infiltrante lo strato muscolare. Base d'impianto sede di infiltrazioni neoplastica"
Nei prossimi giorni incomincierà le chemioterapie.
Vorrei capire se stiamo seguendo le guste cure e in che condizioni è il quadro clinico.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta senza dubbio di una condizione clinica che deve essere trattata in chemioterapia. Alla chemioterapia è possibile aggiungere l'ipertermia (vedi sito www.ipertermiaitalia.it) come utile coadiuvante.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Egregio dott. Pastore,
cercando su internet ho trovato un centro a Napoli che effettua Ipertermia Oncologica con una apparecchiatura di Ipertermia transcutanea della Onco-Therm di ultima generazione (anno di istallazione 2003) possiamo affidarci a questo centro?
L'Ipertermia è utilizzabile anche per tumori alla prostata e alle vertebre?
Grazie in anticipo