Diturbi intestinali

Salve egregi dottori,vi espongo il mio problema che mi assilla da diversi mesi e per la precisone da 5.
Il mio problema riguarda il mio intestino che fino a 5 mesi fa era regolarissimo nell'evacuazione che avveniva una sola volta al giorno, ma da 5 mesi questo si è modificato infatti evacuo due volte al giorno anche tre, ma da 2 mesi raramente,le evacuazione a volte sono poltacee a volte ho diarrea ma la cosa piu' strana e che la mattina le feci sono molto piu' molli e pastose a volte formate e cilindriche altre volte informi oserei dire schiacciate,rispetto alla sera che sono piu' dure e quasi ho difficoltà nell'espellere cosa che non avviene la mattina,per farvi capire la situazione potrei dirvi che la mattina sono normale la sera divento stitico con feci piccole e a volte schiacciate,ad aggravare il mio stato d'ansia è un dolore che ho sopra l'ombellico diciamo al centro dell'addome che va e viene e che si attenua solo stando sdraiato o a letto, inoltre ho diciamo con regolarita' tracce di sangue dopo la defecazione una goccia nel water ogni 20 giorni cosa che prima,sempre in questi 5 mesi,avveniva ogni 15 giorni sempre di modeste quantità rosso vivo e a volte con bruciore all'ano e infine al pomeriggio intorno alle 17 la mia temperatura corporea sale di 2 gradi quindi ho 37.2 di temperatura che ritorna normale intorno alle 19.Ho consultato il mio medico curante che visitandomi non ha riscontrato alla palpazione nulla di anomalo,(non ho perso peso non mi sento apatico e ho appetito) ma non contento ho consultato uno specialista che visitandomi manualmente l'ano ha rilevato esternamente una emorroide e internamente l'ampolla era vuota e la sua diagnosi è stata una lieve proctite e la cura è stata proctosydil e daflon 500 emi ha sottoposto ad esami del sangue, nella norma, delle urine, nella norma, ecografia addome superiore, nella norma,breath test nella norma....ora non so piu' cosa fare la colonscopia mi spaventa e vorrei non farla ma ho una paura assurda che possa avere qualcosa di grave!!!Sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco cosa posso avere?
mi scuso per la lunghezza del consulto ma la paura è tanta!vi ringrazio!
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Segua con serenità i consigli dello specialista, ch come vede non ha sottovalutato il problema sottoponendola ad accertamenti prima di prescriverle dei farmaci.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottor D'Angelo io la ringrazio per la velocità della ripsosta...ma sto notando che i sintomi non migliorano la sola cosa che è migliorata è nel numero delle evacuazioni da tre a due;non è che non mi fidi del mio specialista, anzi, ma la paura è tanta e vorrei essere rassicurato anche da altri specialisti quali siete voi!Lo so via pc la cosa non è semplice ma secondo lei cosa potyrebbe essere e cosa potrei fare?
La ringrazio ulterirmente per la pazienza!
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
A questo punto solo la colonscopia può tranquillizzarla definitivamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Lo so ma è necessario vista la sintomatologia affrontare un esame invasivo quale è la colonscopia o posso attraverso altri esami o sulla base di quello che ho, stabilere se è una cosa o non lo è?
La ringrazio nuovamente!