Dolore forte e gonfiore entrambe le gambe

piu o meno da un anno soffro di dolori forti al ginocchio,ho fatto una risonanza qui dicemoderato reperto di sovraccaricodel compartimento femoro-tibiale mediale con lieve tendenza alla sublussazione esterna del corpo del menisco mediale e circoscritti focolai di sofferenza edematosa della spongiosa midollare sottocorticale nelle rispettive regioni di carico dei capi ossei affrontati .modesti segni di meniscosi del corno posteriore del menisco mediale.menisco laterale discoide senza apprezzabili alterazioni strutturali . sinovite con iniziale ispessimento della plica sinoviale alare mediale e sovrarotulea e discreta quantità di versamento nel cavo articolare del ginocchio .borsite dell'LCM.normali perdecorso calibro e struttura i legamenti crociati ed il collaterale laterale .lieve ispessimento dei setti fibro-connettivali del corpo adiposo di hoffa.questo e quello che dice il referto però purtroppo mi ritrovo ad avere gli stessi problemi da tre mesi a questa parte anche all'altro ginocchio ,ho sempre prurito alle gambe.sono alto 1,80 peso 90 kg .il mio medico curante mi ha detto di mettere un po di crema però il problema va sempre peggiorando vorrei sapere quello che devo fare e a chi rivolgermi vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta aspetto vostre notizie grazie cordiali saluti antonio.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Pur non potendo vedere le immagini, leggendo il referto del radiologo si evince una certa tendenza al varismo delle ginocchia, con un certo grado di artrosi a carico del ginocchio esaminato.
Le consiglio pertanto, vista la Sua giovane età, una visita ortopedica per intraprendere il trattamento più adeguato nel Suo caso.
Per quanto riguarda al prurito alle gambe, esso non può essere messo in correlazione con il disturbo alle ginocchia, ma può avere origine dismetabolica, allergica o vascolare. Ne parli col Suo medico curante per valutare se è il caso di fare ulteriori accertamenti anche in tal senso.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it