Crociato sfilacciato

buongiorno dottori,circa due mesi fa feci un banale movimento in cucina,cioe' sollevai la gamba allungandomi x prendere una cosa in alto in dispensa,e quando riappoggiai la gamba il piede e la coscia rimasero dritte,invece il ginocchio ando' di colpo verso l'esterno.. non so nemmeno io come ho fatto.. non camminai x un quarto d'ora. in questi due mesi avvertivo dolore,in certi gg di piu in altri di meno,soprattutto quando piegavo la gamba. qualche giorno fa ho fatto la risonanza, i cui risultati li ritiro martedi,ma colui che me l'ha fatta mi ha gia anticipato che ho il crociato posteriore sfilacciato. le chiedo.. so che il crociato "si ripara da solo col tempo" ma se faccioi movimenti bruschi rischio di romperlo del tutto..come mi ha detto anche il medico.. quindi vi chiedo.. anche se il crociato dovesse essere solo un po' sfilacciato posso decidere di operarmi lo stesso?grazie della risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, una lesione del crociato generalmente provoca un successivo notevole "gonfiore" del ginocchio che però lei non riferisce. Probabilmente la lesione che la RMN ha rilevato potrebbe essere un riscontro casuale. Al momento, la necessità di un intervento penso che sia molto improbabile. In attesa di una visita specialistica, deve evitare di saltare e correre su terreni sconnessi. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi