Consulto referto tac ginocchia dx e sx

Buongiorno,
avrei bisogno di un aiuto nell'interpretazione del referto TAC ginocchia (eseguita in alta risoluzione ed a spessori sottili) effettuata da mio marito (39 anni), che lamenta spesso dolori e cedimenti.
Riporto:
Assenti alterazioni morfostrutturali dei capi ossei esaminati.
Regolare aspetto morfodensitometrico dei menischi, in assenza di immagini da lesioni traumatiche in atto.
Conservato decorso e calibro dei legamenti crociati dei collaterali e del tendine rotuleo.
Asimmetria delle rime articolari femoro-rotulee di ridotta ampiezza dell'emirime esterne.
Normale aspetto del corpo adiposo di Hoffa.

Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non conoscendo i sintomi precisi di Suo marito e non potendolo visitare, posso solo dire questo: Nel referto l'unica cosa da notare è che la rotula sembra non lavorare perfettamente centrata nella gola del femore, e forse questa potrebbe essere la causa del problema, ma solo con una visita specialistica può capire la causa. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica