Lesione bicipite

dopo un incidente in moto il giorno 08 agosto 2011, ricoverato in ortopedia per conseguente politrauma, ho effettuato il 27 agosto 2011 un eco al braccio dx, poichè i dolori non cessavano, dove viene riscontrato" lesione completa bicipite brachiale al III distale con distasi delle fibre muscolari e retrazione del moncone distale, nel contesto del ventre muscolare è presente una raccolta liquida del diametro longitudinale max di 3 cm.. No alterazioni restanti strutture muscolari; nulla a carico dell'inserzione tendinea distale".
Inoltre su mano dx "lesione parziale dei tendini del III dito con falda liquida peritendinea, non versamento articolare".
Vorrei sapere se è il caso di affrontare un'operazione, oppure se le lesioni si rimargineranno da sole col tempo, e con quali effetti estetici. Preciso che il braccio lo muovo e riesco a sollevare dei pesi, anche se attualmente ho un dolore fastidioso lungo tutto il braccio, ma sopportabile nelle ore diurne, meno in quelle notturne.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Per ottenere il massimo delle prestazioni del suo braccio e per evitare altre consiguenze nel tempo, sarebbe utile l'intervento chirurgico. Resta inteso che il mio consiglio è piuttosto generico in quanto una precisa indicazione andrebbe posta solo dopo un consulto clinico.
E' necessario che lei sappia che a volte non è importante quello che "si deve fare" ma è importante "quello che serve al paziente".
Solo dopo un colloquio con lei (sotto il profilo clino-sintomatologico) e dopo una visita clinica si può stabilire quello che può servire a lei specificatamente.
Auguri.

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net