Rmn ginochcio dx e sx- sopette lesioni legamenti e versamenti

RM ginocchio DX
Non si dimostrano alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale a carico delle strutture scheletriche esaminate.
Ispessimento di pliche sinoviali a carico del corpo adiposo fi Hoffa.
Entrambi i menischi appaiono di spessore normale esenti da lesioni focali.
Il legamento crociato anteriore visualizzato in tutta la sua continuità appare interessato da fenomeni flogistici edematosi in assenza di lesioni fratturative.
Nulla da segnalare a carico del legamento crociato posteriore, del tendine sottorotuleo e dei collaterali.
Tracce di versamento endoarticolare sono apprezzabii in sede retrorotuela.

RM ginocchio SX
Non si dimostrano alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale a carico delle strutture scheletriche esaminate.
Ispessimento di pliche sinoviali a carico del corpo adiposo fi Hoffa.
Entrambi i menischi appaiono di spessore normale esenti da lesioni focali.
Il legamento crociato anteriore visualizzato in tutta la sua continuità appare avvolto da discreta reazioni sinoviale e fenomeni flogistici edematosi in assenza di lesioni fratturative.
Nulla da segnalare a carico del legamento crociato posteriore, del tendine sottorotuleo e dei collaterali.
Non patologico il versamento endoarticolare.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non definisce bene la sua domada, intuisco che forse vuol sapere cosa significa quanto scritto nel referto?
Bene...
Ambedue le ginocchia soffrono di una patologia infiammatoria che si chiama "SINOVITE".
Nel ginocchio sinistro questa infiammazione ha avvolto il LCA determinandone una sofferenza.
Meno sofferente il ginocchio destro, ove, tra l'altro, è presente versamento (liquido sinoviale) articolare di lieve entità.
Ritengo utile per lei sottoporsi ad un controllo clinico dallo specialista ortopedico.
Auguri.

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net