Ginocchio bloccato e molto dolorante!urgente!

Ho fatto una risonanza magnetica già molto tempo fa, l'esito è stato una lesione al menisco di tipo degenerativo. L'ortopedico mi ha soltanto prescrito una ginocchiera che spesso non ho potuto mettere a causa del gonfiore,sono andata da lui varie volte ma diceva semplicemente di continuare a mettere la ginocchiera. Ho cambiato ortopedico che mi ha prescritto fisioterapia che non è servita a niente e di continuare a mettere la ginocchiera. Ho preso un appuntamento con un altro ortopedico ancora in una clinica ortopedica ma dovrò aspettare ancora più di 1 mese, intanto il mio ginocchio si è bloccato faccio fatica a camminare anche per il forte dolore non solo durante i movimenti,ed è molto gonfio! Sono stata al pronto soccorso ma non hanno voluto vedere la risonanza poichè era vecchia, mi hanno detto di prendere antiinfiammatori ma niente è cambiato, impacchi di ghiaccio e l'uso delle stampelle. So che non potendomi visitare non si può fare nulla, ma è possibile che devo stare in queste condizioni per più di un mese e nessuno vuole fare niente che darmi antiinffiamatori che non stanno aiutando? Io non mi intendo di ortopedia ma è possibile che il menisco si sia lesionato del tutto? Grazie
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Ritengo che la lesione di un menisco mediale anche se di tipo "degenerativo" e non a genesi traumatica , in un soggetto giovane e attivo possa rappresentare , nel caso una buona rieducazione finalizzata allo sviluppo migliore possibile del tono-trofismo muscolare non abbia dato i suoi frutti , una problematica da affrontare chirurgicamente . Sono certo che lo specialista che la valuterà a breve , prendendo in considerazione la sua anamnesi , la sua sintomatologia e le immagini fornite dalla RMN , prenderà in considerazione di "affrancarla" dai sintomi che l'affliggono da tempo , sottoponendola ad una toilette artroscopica di ginocchio .

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto dinuovo una Risonanza Manetica del ginocchio e questo è il risultato:

Discrete note di degenerazione mixoide a carico del corno posteriore del menisco mediale.
Regolare il menisco laterale.
Modesta imbibizione della guaina periligamentosa del LCA, con fibre ben definibili da inserzione ad inserzione; regolare il LCP.
Reolari i collaterali.Modesto infarcimento del PAPE.
Rotula nettamente bassa, ai gradi di flessione in esame, atteggiata in discreta obliquità esterna presubilmente incongruente a sede intermedia; fini irregolarità a carico della limitante condrale rotulea posteriore. Aspetto ispessito della plica sinoviale retrorotulea sul versante mediale. Leggermente congesta la borsa prerotulea. Note di entesite prossimale a carico del tendine rotuleo. Ispessimento del retinacolo pararotuleo laterale, da instabilità cronica.
Esiqua quota liquida intraarticolare e nel recesso retrosovrarotuleo.

Mi potrebbe gentilmente spiegare la diagnosi? Non so cosa fare, ho la visita ortopedica fra un mese e il ginocchio fa veramente male,non riesco a stenderlo completamente ed è molto gonfio. Faccio fatica a camminare. Questa situazione va avanti da più di 2 settimane! Grazie
[#3]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
si tratta di un'articolazione particolarmente infiammata , probabilmente a casa della lesione meniscale mediale dalla quale è affetta . Entrare nelle spiegazioni dettagliatamente mi sembra superfluo anche perchè non servirebbe a farle passare il dolore . Le consiglio , nell'attesa di eseguire la necessaria visita specialistica , di ricorrere ad una terapia antinfiammatoria ciclica ( es . ibuprofene cpr da 800 mg mattina e sera e per 2-3 cicli di tre giorni ) e di evitare se possibile in questo momento , carichi aticolari eccessivi ...
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta! Ho già ricorso a cura di antinfiammatori per 4 giorni ma non è servita a nulla. Mi è stata prescritta dal medico del pronto soccorso
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,la situazione del mio ginocchio sta diventando veramente insopportabile sono già 3 settimane che faccio fatica a camminare (le salite proprio non riesco a farle), ho dolori anche durante il riposo, sto usando le stampelle ma pensare di stare fino al 12 marzo in queste condizioni non riesco. Pensavo di andare al pronto soccorso con la RM eseguita,cosa mi consigliate? So che non sono un caso grave ma proprio non ne posso più e trovare un appuntamento prima è impossibile! In queste condizioni per un altro mese è impossibile