Frattura al coccige

Buongiorno, scrivo perchè non riesco ad ottenere risposte o ipotesi da nessuno dei medici della mia zona.
Due giorni fa ho riportato la frattura del coccige a causa di una brutta caduta, il dolore al fondo schiena è niente, non mi crea problemi, il problema grosso è che, da quella sera, soffro di grandissimi mal di testa accompagnati da una forte nausea, dopo appena 5 minuti che sto seduta o in piedi. Il dolore alla testa mi passa solo sdraiandomi e appoggiandomi al cuscino. Nessuno capisce il collegamento delle due cose, ma mi chiedo, può essere qualcosa simile al colpo di frusta? Premetto che non ho sbattuto il capo nella caduta e che non soffro di emicrania normalmente. Sono obbligata a letto da due giorni anche se starei bene, il problema è anche che non potendomi appoggiare sulla schiena le mie anche iniziano a darmi problemi così come anche le spalle. E' incredibile, non ho neanch eil tempo di mangiare, se mi siedo a tavola passano 3 o 4 minuti e sono obbligata a sdraiarmi dai dolori alla testa. Nessun antidolorifico o antinfiammatorio ha effetto (Nimesulide, Oki, Efferalgan, Arcoxia)... spero in una vostra risposta, grazie, Paola
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che il trauma diretto al coccige abbia determinato un contraccolpo al rachide cervicale e/o al capo. E' impossibile comunque fare ipotesi a distanza. La cosa migliore, vista l'importanza dei sintomi, è rivolgersi al pronto soccorso della Sua città per valutare le possibili cause.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua velocissima risposta. Il problema però è che qui a Sassuolo non abbiamo la vostra efficienza nel campo ortopedico. Anni fa, in seguito ad un'operazione sbagliata sono venuta proprio a bologna da un suo illustre collega per rimettermi un pò a posto. Al pronto soccorso mi hanno solo detto di stare sdraiata se così sto bene... e aspettare.