dolore ginocchio sx.

buonasera, premetto che faccio sport precisamente sono podista faccio 50-60 km a settimana+lavori specifici.Oggi ho ritirato gli esami della RM: SOTTILE FALDA FLUIDA RETROPATELLARE CON ASSOCIATA REAZIONE SINOVIALE INTERCONDILOIDEA ANTERIORE. DISOMOGENEITà DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA.NEL CAVOPOPLITEO INIZIALE DISTENSIONE FLUIDA DELLA GUAINA DEI MUSCOLI GASTROCNEMIO-SEMIMEMBRANOSO.MENISCHI:MENISCOSI A CARICO DI ENTRAMBI I MENISCHI.LEGAMENTI:ESITI DI RICOSTRUZIONIDEL LCA CON NEOLCA NON EVIDENZIABILE LUNGO IL SUO DECORSO.DISOMOGENEO CON STRIE DI IPERINTENSITà IN T2 IL LCM.NON EVIDENTI ALTERAZIONI DELLA MORFOLOGIA E DELL'INTENSITà DEL SEGNALE NELL'AMBITO DELLA RISOLUZIONE RM A CARICODEL LCP E DEL LCL.POSSO SAPERE CHE COSA HO E COSA POSSO FARE PER DEBBELLARE QUESTO DOLORE E TORNARE A CORRERE.GRAZIE MILLE
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore al referto rmn, non appare nulla di particolarmente anomalo; certamente deve fare un attento consulto specialistico ortopedico per valutare ogni cosa.
Questa sua sinovite reattiva da iniziale artrosi dell'articolazione, può essere curata in maniera rapida e semplice.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -