Riduzione della fisiologica lordosi cervicale con presenza protrusione discale mediana a livello

Salve premetto che soffro da diversi anni di dolori cervicali, spesso ho avuto episodi di blocco delle braccia e successivo formicolio della mano e perdita di sensibilità, la settimana scorsa ho avuto un blocco completo del lato sinistro del corpo con dolori al centro della scapola e dolori al braccio sinistro mano e polso, ho fatto la risonanza magnetica questo è l'esito:

Riduzione della fisiologica lordosi cervicale con presenza protrusione discale mediana a livello dello spazio intersomatico C4-C5.Regolare il segnale del canale lombare.

cosa dovrei fare?qual'è il mio problema?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La protrusione di un disco può dare, se arriva a contatto con la radice nervosa di quel livello formicolio e anche dolore, limitatamente ai territori innervati da quella radice, ma mai "un blocco completo del lato sinistro del corpo".
Ora che ha fatto la risonanza, è tempo che si rivolga a un bravo medico fisiatra per una attenta valutazione della colonna vertebrale, completata dalla visione delle immagini RMN. In questo modo potrà sapere qual è il problema (=diagnosi) e cosa fare (=terapia).
Senza visitarLa e con il solo referto (scarno) della RM non è possibile dire di più. Va ricordato infatti che la RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere, consideri comunque che a carico della mia colonna vertebrale mi sono stati riscontrati, cifosi, lordosi e scogliosi, non so se queste informazioni possono essere utili.