"rm ginocchio"

Buonasera,ho iniziato a sentire "dolore" al ginocchio (poco) dopo una partita di calcio,il fenomeno e' aumentato il giorno dopo complice la montagna con discese e risalite con BOB e figlia compresa. settimana di riposo,ghiaccio,impacchi-sembrava risolto e quindi altra partita dopo questa, ginocchio come bloccato, gonfiore sopra il ginocchio e dolori ogni giorno in punti diversi.
ho effettuato una RM che dice:segni di condropatia femoro rotulea ed in minor misura anche femoro tibiale,ispessimento di pliche sinoviali a carico corpo adip. hoffa.LCA appare interessato da fenomeni flogistici edematosi in assenza di lesioni fratturative.il resto nella norma. premetto che devo decidere da chi andare a far controllare ginocchio, ma vorrei un parere da Voi sul caso.
certo di una Vs risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

la sua RMN mostra una sofferenza carilaginea a livello dell'articolazione femoro-tibiale e femoro-rotulea. Le cause possono essere varie, dal tipo di attivita' fisica o lavorativa, al suo peso, all'asse dei suoi arti inferiori, alla conformazione delle sue ginocchia. L'ispessimento delle pliche sinoviali e "l'infiammazione" (termine molto improprio) del LCA indicano la presenza di una sinovite che potrebbe essere secondaria ai problemi caritlaginei.
L'ortopedico che la visitera' potra' sicuramente essere piu' preciso, ci faccia sapere.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Utente
Grazie molte per la risposta, le faro' sapere appena possibile
saluti luca