Cervicalgia

Buonasera oggi ho ritirato il referto per una radiografia dopo dei forti dolori al collo e alla testa e mi estato riscontrato:Non alterazionedella struttura ossea a focolaio Foramen arcuale a carico di C1.Spondilo ed uncoartrosi.Volevo una Vostra gradita opinione sul cosa fare in attesa(PURTROPPO)lunga di una visita.Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr, signore il referto evidenzia una artrosi cervicale, verosimilmente ci sarà anche una discopatia cervicale con tutto un quadro di sintomi ben noti e che ho descritto tantissime volte.
Esegua un consulto ortopedico e poi tanta fisiochinesiterapia idonea, specifica e completa.
Vedrà che starà bene.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la Sua cordiale risposta,Le volevo chiedere e possibile che questi dolri si presentino dopo un paio d anni dopo una brusca frenata dove mi e stata riscontrata una cervicalia post traumatica ?,Grazie