Esito rmn

Salve,sono una ragazza di 32 anni,soffro di diabete da 20 anni,da 7 mesi circa avverto dolore arti inferiori(salire in macchina,accavallare le gambe,salire scale ecc...)ho consultato ortopedico ke mi ha prescritto celebrex ma nn ho avuto nessun miglioramento. Ho eseguito rmn con esito: Esame eseguito comparativamente tra i 2 lati in tecnica FSE e STIR. Acquisizione dipendenti dal T1 e dal T2.Piani coronale e assiale.Assenti aree focali di alterata intensita' di segnale con caratteri di evolutivita' a carico dei segmenti scheletrici in esame;Una sfumata alterazione intensitometrica apprezzabile nel contesto della spongiosa ossea della diafisi femorale prossimale d'ambo i lati e riconducibile ad un quadro di conversione midollare(quadro compatibile anche con emoglobinopatie allo stato di portatore sano).Normali i rapporti articolari.Nn si rilevano in atto significativi segni di versamento articolare.Assenti alterazioni intensitometriche a carico dei tessuti molli perischeletrici.Quale reperto occasionale si segnala cisti annessiale destra del diametro massimo di 2,5 cm circa di verosimile natura funzionale. In attesa di un suo riscontro le invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina, a distanza via internet e' proibito fare diagnosi e prescrivere terapie. Per i suoi disturbi deve rivolgersi ad un ortopedico che la visitera' e valutera' tutti i suoi esami.
In via generale posso solo dirle che dolori diffusi agli arti inferiori molto difficilmente sono in relazione alla "macchia" evidenziata nel femore (ammesso che si tratti di una conversione midollare). Piuttosto, dopo la visita ortopedica che comunque dovra' fare, ne parli con un neurologo in quanto nei diabetici possono essere presenti soprattutto agli arti inferiori disturbi di vario ordine e tipo.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante