Dolore collo spalla dx

buongiorno ,

Gent. dott. ho 63 anni , da circa 1 mese avverto dolore alla base del collo lato dx, a volte lancinante, che fino a 5-6 gg fa si prolungava anche verso la spalla dx ,il dolore mi rende difficile trovare una posizione sul cuscino .
(devo dire che l'evento si e' presentato dopo lavoro prolungato per due gg con tagliaerba ).

Antinfiammatori vari dal medico curante non hanno risolto ( SOLDESAM ,POMATE ,OKI ...

NOTA : per una cervicalgia dell'anno scorso mi fu ordinata una RX CERVICALE
che cosi recitava :
Segni di cervicouncoartrosi in assenza di definite lesioni ossee a focolaio.
Lieve assottigliamento dello spazio discale C2-C3 .

Le domando cosa puo' avere scatenato questo nuovo periodo di sofferenza al collo e cosa posso fare .

La ringrazio per il consulto
an

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua storia clinica non fa una grinza ... è perfetta.
Nonostante i suoi problemi alla cervicale, il mio pensiero è che ci possa essere qualche sofferenza a carico della spalla.
Tale sofferenza andrebbe studiata e valutata.
Se ha notato che la terapia prescritta dal suo medico curante non le ha recato alcun beneficio, credo che a questo punto occorre che chieda una visita specialistica
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente

grazie per la risposta .
faro' come mi consiglia .