Parere su esito rx colonna completa e bacino sotto carico

Salve,
a seguito di esame di rx colonna completa e bacino sotto carico, a mia figlia di quasi 14 anni è stato diagnosticato il seguente quadro clinico:

Lieve deviazione scoliotica destroconvessa dorsale con minimo slivellamento del bacino che presenta cresta iliaca e coxofemorale di sinistra più alte di 5mm.

Lievissima accentuazione della lordosi lombare e della cifosi dorsale sul piano sagittale.

ETA': 13 anni 9 mesi.

Desiderei chiedere delucidazioni in merito alla terapia risolutiva.
Ovvero se una ginnastica posturale settimanale presso un centro fisioterapico sia sifficiente a risolvere il problema oppure servirebbe anche altro.

Grazie.
Cordialmente,
R.V.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che non si decide un trattamento fisioterapico solo in base a una radiografia, e tanto meno sul solo referto, è indispensabile che lo specialista ortopedico che ha prescritto la radiografia prenda visione delle immagini per completare la visita. Se ciò è già avvenuto, è importante seguire le sue indicazioni. Sul fatto che ciò "sia sufficiente a risolvere il problema" lo si potrà stabilire ai successivi controlli che immagino siano già stati previsti.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it