Però da un anno e mezzo soffro di un dolore non costante a questo ginocchio

Ho 44 anni, peso 75 kg circa e non ho il ricordo di urti ricevuti al mio ginocchio destro. Però da un anno e mezzo soffro di un dolore non costante a questo ginocchio. Osservandolo frontalmente mi sembra che il dolore provenga dalla parte alta a sinistra e sia situato non troppo in profondità.
Dalla RM eseguita 6 mesi fa risulta:
Presenza di modesto versamento articolare.
Non si rilevano alterazioni di morfologia e di segnale a carico delle componenti articolari che presentano rapporti articolari conservati.
Nella norma lo spessore del menisco mediale che presenta modesta disomogeneità di segnale a livello del corno posteriore in rapporto ad iniziali fenomeni degenerativi.
Nei limiti per morfologia, dimensioni e segnale le cartilagini meniscali del comparto esterno.
Il LCA appare di spessore regolare, continuo con intensità di segnale aumentata compatibilmente con esiti distrattivi.
Regolari per morfologia, dimensioni decorso e segnale il legamento crociato posteriore ed i legamenti collaterali.
Tendine rotuleo nella norma per morfologia, segnale e spessore. Regolare il tessuto adiposo di Hoffa.
Mi pare di capire che non c'è niente di rilevante, però il dolore permane e talvolta mi frena quando devo piegarmi.
Cosa ne pensate? Un po' di attività sportiva (come dice il mio medico generico) potrebbe migliorare le cose?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Si, niente di rilevante, ma è pur sempre necessario che si faccia visitare da uno specialista per poter ricevere prescrizioni adeguate al suo caso. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Mi sono già fatto visitare da uno specialista ma nel momento in cui il ginocchio non mi faceva male; pertanto non è risultato nulla.
Il problema è che in certi momenti mi fa veramente male e non so cosa fare; per questo motivo sto cercando altri consigli.

Grazie comunque per la risposta.