Referto citologico agoaspirato parotide

Buongiorno,
per un nodulo solido da 13 mm alla parotide sinistra, (da ultimo controllo 1 anno fa era di 6mm) ho effettuato un agoaspirato con controllo citologico, il referto dice:

Gli strisci in esame sono scarsamente cellulari e mostrano fondo ematico con occasionali elementi infiammatori e cristalli.

Sono apprezzabili sporadici piccoli gruppi di cellule epiteliali ghiandolari di tipo sieroso normotipiche ed un piccolo aggregato di linfociti.

A livello del materiale esaminato, negativa la ricerca di cellule tumorali maligne.

Non capisco se è necessario effettuare nuovamente l'esame, se serve approfondire o il campione è sufficiente per escludere anche neoplasie benigne, o quindi di che si tratta.

Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, Il referto, dunque, non dà una vera spiegazione al suo problema. con tutta probabilità lei presenta una Parotite Cronica.
Ho spesso risposto su questo Sito a pazienti che riferivano un quadro simile al suo: per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/742789-rigonfiamento-zona-parotide-dx.html
Trova ulteriori notizie sull'argomento nel mio sito internet alla pagina "patologie trattate-Patologie delle Ghiandole Salivari" e leggendo l'articolo che si apre con il link qui sotto: se si ritrova nelle problematiche illustrate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1217-parotite-ricorrente-calcoli-salivari-colpa-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com