Presumibile perforazione timpano

salve, poco tempo fa ho fatto un viaggio in montagna.
da un po di tempo avevo raffreddore e tosse.
un giorno, tornando giu dalle piste con la funivia, mi si è tappato l'orecchio Sx per alcune ore e pensavo che cio fosse normale.
il giorno dopo ,sempre tornando giu dalle piste con la funivia, mi si erano tappate le orecchie, ma dopo pochi minuti, a metà del tragitto , l'orecchio Sx ha incominciato a farmi un male cane , e così anche la parte Sx del collo e la l'area soprastante e l'intorno ll'orecchio della testa.
la prima cosa che ho fatto ,visto che il dolore nn accennava a smettere è stata quella di andare in farmacia e mi hano venduto questo farmaco da prendere 3 x al giorno :ALGES-X FORTE. dopo poche ore l'orecchio si era stappato ma lasciandomi una sensazione di ovattazione .
qsta sensazione è durata pochi giorni .però, adesso che sono tornato a casa , ogni volta che cambio leggermente pressione ambientale(salgo o scendo le scale o utilizzo l'ascensore) mi ritorna qsta sensazione e leggermente quel dolore.
cosa dovrei fare?e soprattutto è il caso di consultre uno specialista???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' assolutamente necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Non credo, sulla base di quanto esposto, che si sia verificata una perforazione del timpano: credo, piuttosto, in una raccolta di catarro nell'orecchio medio.

Dr. Raffaello Brunori