Percezione fastidioso rumore

Salve a tutti. E' da 3 anni che mi porto dietr un problema.
Premetto di aver fatto esame impedenzometrico e audiometrico, nonche una "visione" del timpano, e non mi sono state riscontrate anomalie.
Fatto sta che in alcuni momenti della giornata (non tutti i giorni) in seguito a suoni anche a volume non troppo alto, percepisco (successivamente al suono) uno strano click esclusivamente nell'orecchio destro, e nessun medico è in grado di spiegarmi cosa io abbia.
Aggiungo che nel 2007 sono stato colpito da mononucleosi, che scambiata per una tonsillite è stata curata con antibiotici, ovviamente senza risultato. Ho letto che gli antibiotici possono causare acufeni. D'altro canto ho letto anche che ronzii e fruscii possono essere causati anche da tumori del nervo acustico. Non presento però altri sintomi che mi portino a questa conclusione.
Io lavoro in campo audio, e mi sono permesso di creare artificialmente lo stesso rumore che percepisco io in seguito a un suono. Lo riporto al seguente link (si tratta dei due click successivi al suono udito).

http://www.zshare.net/audio/72634271621e94f6/

Aggiungo un fattore molto strano: talvolta percepedo un suono forte dall'orecchio SINISTRO, mi parte automaticamente il click nell'orecchio DESTRO.
Per esempio parlando al cellulare.

Premetto inoltre che non si tratta di un rumore causato dalla mandibola, perchè lo percepisco tenendo quest'ultima imobile.
Grazir dell'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che l'antibiotico prescritto in occasione della mononucleosi possa essere stata la causa della sintomatologia sofferta. Comprenda, pero', che a distanza, senza un esame clinico, mi è impossibile dare un parere in merito alla patologia in questione. Le consiglio di rivolgersi presso il Policlinico Universitario di Milano, clinica Otorinolaringoiatrica, per un Consulto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Potrebbe trattarsi di qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso assolutamente alla gravità della patologia. Le ho solamente consigliato un Centro Universitario per l'esperienza clinica e tecnica. Mi farà piacere avere notizie dopo la visita.