Aria dentro il palato dopo operazione

Salve,

10 mesi fa, di mattina, sono stato operato per la correzione del setto nasale deviato. La sera dell'intervento sono stato sottoposto a "tampone posteriore" poiché avevo iniziato a sanguinare direttamente in gola, dall'interno. Il giorno dopo sono stato "stamponato" (forse troppo presto) e mandato a casa. Dopo 5 giorni, a casa, ho ri-iniziato a sanguinare (di notte) e la mattina dopo sono stato nuovamente operato per una cauterizzazione chirurgica. Il setto nasale adesso è perfetto e respiro perfettamente ma, dopo la 2da operazione, sono nati altri 2 problemi: quando respiro col naso sento passare l'aria all'interno del palato e, a volte, ho una certa insensibilità all'attaccatura degli incisivi, sul palato. Spesso se mi piego, corro o più in generale faccio uno sforzo, sento un enorme afflusso di sangue in cima al palato (sempre vicino all'attaccatura degli incisivi) e sento come se il palato si gonfiasse. Le ferite dell'operazione (secondo un consulto fatto 2 mesi fa col dottore che mi ha operato) non sono ancora totalmente guarite e mi ha detto di continuare ad usare l'ABIOSTIL. Io sono comunque un po' preoccupato e infastidito dai sintomi che le ho indicato.

In attesa di una sua risposta la saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che sono molto perplesso da come sono andate le cose. Certo, lo stamponamento precoce ha potuto causare la fuoriuscita di sangue e, sicuramente, il tamponare e lo stamponare non è stato giusto in tempi cosi' brevi.Circa l'aria che avverte durante il respiro non so proprio che dirle: una perforazione del setto?
A questo punto le consiglio di farsi visitare da un altro Specialista, per sua sicurezza e tranquillità.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori