Esame citologia nasale

salve sono calabrese e ho un bimbo di tre anni in perfetta salute se non fosse per due episodi di broncospasmo trattato con aircort per aereosol in due mesi della durata di appena 2-3 giorni e un raffreddore ogni 15 giorni che è terribile per la quantità di muco incolore e la conseguente tosse catarrale senza febbre.
il pediatra prescrive l'esame citologico del muco effettuato il 18 marzo.
dall'esame:
cellule epiteliali discreti
neutrofili discreti
eosinofili assenti
basofili occasionali
linfociti assenti
sincizi assenti
batteri discreti
miceti assenti

terapia curativa
aircort
fluimucil 500
fisiologica nebulizzate con rinowash due cicli da 5 gg
inoltre terapia preventiva
prevesil bustine per 3 mesi
narivent spray nasale per 2 mesi

cosa ne pensa?
è una terapia necessaria
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, la terapia prescritta dal Pediatra è utile per curare la patologia sofferta dal Bimbo. Non vedo motivo per cui non eseguirla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori