I linfonodi sottomandibolari erano

getile dottore da tre giorni mi danno lievemente fastidio le due ghiand.sottomandibolari dx sn alla palpazione del mio medico nulla di particolare.Sto assumendo flaminase da tre gg non ho alcun sintomo da raffreddamento ,ho la faringite cronica perchè fumo non ho le tonsille.2 anni fa il fenomeno si manifestò più acutamente perchè ebbi un infezione da streptococco(tampone)inoltre feci ecografia da dove risultava che i linfonodi sottomandibolari erano di tipo reattivo,il resto tiroide ecc ecc.tutto ok.La mia domanda è non avendo le tonsille sono più soggetto a tutto ciò aggiungendo che ho la faring.cronica e che fumo ?Che tempo occorre per farli sfiammare con il flaminase?Grazie di tutto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio una ecografia del collo e delle ghiandole salivari. Una volta in possesso del referto, vedremo cio' che, nel suo caso, sarà poiu' utile fare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori