Esito tac massiccio facciale

Buonasera, questo l'esito di una tac effettuata su consiglio del mio otorino per probabile ipertrofia dei turbinati: Cavità nasali di medio sviluppo; Fosse nasali pervie;Piccoli ispessimenti della mucosa di rivestimento parietale ad aspetto pseudonodulare si apprezzano in corrispondenza delle porzioni declivi di entrambi i seni mascellari; Pervi i complessi ostiomeatali, i recessi fronto nasali ed i recessi sfeno etmoidali; Marcata deviazione sinistro convessa del setto nasale in presenza di sperone osseo. Vorrei sapere cosa significano "gli ispessimenti di aspetto pseudonodulare". Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposto, risulta una marcata deviazione del setto nasale. Non si accenna ai turbinati. Non comprendo cosa il radiologo voglia intendere con tale terminologia: probabilmente si riferisce ad una infiammazione dei seni paranasali mascellari. E' bene, quindi, che faccia leggere personalmente le immagini allo Specialista che le ha richieste. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori