Rinite

Saltuariamente, generalmente a seguito di freddate, dopo il primo starnuto non riesco più a fermarmi. Starnutisco per giorni, a causa di forte prurito alla pareti nasali, ed ho continuo scolo dal naso. A ciò si aggiunge arrossamento e prurito agli occhi. Superata la crisi, che dura anche tre quattro giorni, tutto ritorna normale. Per dare un quadro completo, aggiungo che ho frequenti formazioni di tappi di cerume, chiusura del seno nasale del lato su cui dormo, sporadiche apnee notturne.
Non amo gli ospedali per tale motivo gradirei avere un consiglio su come comportarmi, se è il caso di approfondire con una visita.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
sicuramente un approfonsdimento diagnostico le consentuerbbe di trovare la causa di tutto cio che potrebbe essere semplice allergia ad inalanti, esegua visita allergologica + prick test ed in segutio visita orl con eventuale endoscopia nasale, nel frattempo i lavaggi nasali con soluzione fisiologica le permetterebbero un lieve migliooramento

Gianluca Capra