Acufeni - esami da fare e dove

Buongiorno, ho 43 anni e sono di Roma. Da 2 mesi soffro di acufeni. Ho fatto già esami per capire la causa (esame audiometrico, stratigrafia ATM, TAC) e la possibile causa non è stata neanche parzialmente individuata, anche perché non ho altri sintomi e sto benissimo. Il dentista mi ha prescritto un byte che ho messo all'inizio ogni giorno ed ora sempre la notte. Ho iniziato anche dei trattamenti dall'osteopata e domani andrò da un neurolgo. Ma la mia attenzione come causa del problema è di nuovo l'orecchio (scartata all'inizio in quanto audiometria perfetta). Ho una certa sensibilità ai rumori ora e alcuni rumori mi danno anche fastidio. L'acufene poi sembra addormentarsi la sera (notte anche se non sempre) quando fuori c'è più silenzio. Vorrei allora fare altri esami tipo il Loudness Discomfort Level, esame riflessi stadepiali, esame per le otomessioni acustiche e potenziali evocati uditivi. Visto che il mio unico sintomo è l'acufene vorrei fare tutti questi esami in un unico centro. Ma dove a Roma? Anche privatamente ma vorrei essere seguito nell'iter da un unico dottore, speciallizzato. Sono in zona Roma EUR. Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente , può rivolgersi all'Ospedale Bambin Gesù di Palidoro, che per l'Otorinolaringoiatria non é solo pediatrico.
Nel frattempo dia un'occhiata anche agli articoli linkati qui di seguito. Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com