Sensazione di ostacolo meccanico alla deglutizione.

Buonasera,sono un ragazzo di 25 anni fumatore .Tutto è iniziato 25 giorni fa con mal di gola, dolore alla deglutizione e malessere generele, dopo qualche giorno ho notato ingrossamento di un paio di linfonodi sottomandibolari e laterocervicali in concomitanza di febbre a 38, spaventato da un respiro affannoso ho contattato telefonicamente il medico che mi ha prescritto terapia con fans e antibiotici sospettando una faringite.La febbre (un solo giorno) è scomparsa e le condizioni generali sn migliorate Oggi dopo quasi un mese permangono i linfonodi ingrossati non dolenti e un grave ostacolo (sembra a sx) alla deglutizione senza dolore o bruciore , tosse secca persistente in aggiunta quando deglutisco sento un click bilaterale alle orecchie e la voce mi sembra cambiata.Il mio medico di base insiste sulla causa infettiva e sostiene che tosse e altri sintomi siano correlati al fumo e all' irritazione cronica da esso causato.Di cosa potrebbe trattarsi? Vorrei approfondire il mio stato con una visita specialistica magari accompagnata da una laringoscopia, lei ritiene sia giusto?Se si con quali esami di laboratorio/diagnostici devo presentarmi ad una prima visita specialistica nel mio caso?p.s gli ultimi 3 emocromi che ho fatto(uno l' anno) mostravano sempre e solo ipereosinofilia.(2 /3 volte il valore normale).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che la visita indicata sia proprio quella con uno specialista otorino che provvederà direttamente anche all'esplorazione della laringe.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)