Ipertrofia base lingua

Salve. Sono una donna di 38 anni affetta da piastrinopenia da ormai quasi dieci anni. Ho eseguito agoaspirato e biopsia midollare con esito negativo; ecg milza negativa. Da circa 20 giorni ho avuto un ingrossamento della catena dei linfonodi latero-cervicali e sovraclaveari a sn curati con fortilase x 7gg e ridotti da 2 cm a meno di 1 cm, ma con comparsa sul lato dx di aumento di dimensioni della tonsilla linguale e presenza di linfonodi subcentimetrali lungo il versante carotideo(dato acquisito da esame rm senza e con mdc) richiesta dall'otorino dopo aver rilevato una lieve ipertofia della tonsilla linguale. Secondo lei è necessario procedere a una biopsia della base della lingua cosi come sostiengono l'otorino e l'ematologo? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido anche io la richiesta dei Colleghi e, pertanto, la invito a sottoporsi alla biopsia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
grazie. le farò sapere.