Sospetta sinusite

Salve, da un paio di giorni avverto del dolore saltuario nella parte posteriore dell'occhio sinistro che a volte parte da dietro la nuca. Ho notato poi di non respirare molto bene dalla narice sinistra e ho la sensazione che anche l'orecchio sinistro sia un pò chiuso.
Potrebbe essere sinusite? Cosa posso fare per evitare che peggiori?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che si tratti di sinusite ma, semmai, di un processo infiammatorio a carico delle mucose nasali (rinite) che porta ad una minore ventilazione dell'orecchio medio attraverso la tuba di Eustachio. Nel suo caso, per una corretta diagnosi, sarebbe utile una fibroscopia nasale da parte di uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio