Intervento necessario?

Buona sera,
Dopo anni di episodi sempre più intensi e persistenti di sinusite mi sono decisa a sottopormi a una visita ORL. Il medico ha disgnosticato la presenza di polipi e deviazione del setto nasale nonchè accumuli di muco e mi ha prescritto una RMN massiccio facciale e al cervello e tronco encefalico dicendo che comunque l'intervento era praticamente certo.
L'esito della RMN massiccio facciale è come segue:
Entrambi i seni mascellari sono di calibro sensibilmente rifotto occupati da concentrico ispessimento muco-periosteo, con cartteristiche fluide, tranne che in corrispondenza del recesso alvolare del seno di sx dove is apprezza immafine ovoidale //snip// possibile espressione di componente polipoide o di formazione cistica con differenti caratteristiche di densità fluida. Anche le cellette etmoidali appaiono occupate da analoga componente fliuda con caratteristiche mucose. Discreto ispessimento della mucosa anche nella porzione dx del seno sfenoidale e del seno frontale. Il setto nasale è deviato a destra e si apprezza una ipertrodia bilatterale dei cornetti medi e dei turbinati. Rino-sinusopatia etmoido-mascellare bilaterale con modesto risentimento fronto-sfenoidale.

Secondo voi l'intervento è indispensabile? In tal caso successivamente all'intervento potrò riprendere immediatamente attività lavorativa (lavoro in ufficio al computer)? Non ho la possibilità di assentarmi per periodi superiori a 2/3 giorni dal lavoro...
Graize infinite per un vostro gradito parere e possibilmente chiarimento sulle implicazioni de referto succitato.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, i suoi sintomi e l'esito della RMN lasciano pochi dubbi sulla necessità dell'intervento. Temo che occorrerà più di qualche giorno per il recupero completo.
In bocca al lupo.
Saluti.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Marcelli,

La ringrazio molto per il sollecito riscontro.
Mi sono accorta solo ora dei numerosi errori di battitura del mio post di cui mi scuso..
Ancora grazie e buon fine settimana.