Male all'interno del palato

salve
sono una ragazza di 22 anni. sono ormai 5 giorni che ho un fortissimo raffreddore, che però fa fatica a sfogarsi, accompagnato da un forte dolore interno al palato, che pian piano si è trasferito più già verso la gola, ma sempre comunque interno perchè la gola non è per nulla arrossata.
è solo un sintomo di questo forte raffreddamento?
la ringrazio anticipatamente
cordiali saluti

Paola Perlini
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Generalmente, un raffreddamento non comporta un dolore al palato. Non vorrei che si trattasse di una sinusite. Comunque, è bene che si faccia vedere da uno Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille...stamattina sono andata infatti e mi hanno prescritto un antibiotico, il zitromax.
spero mi possa aiutare.
la ringrazio ancora. cordiali saluti

Paola
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Quindi, anche il Collega che l'ha sottoposta a visita pensa ad una sinusite. Se non dovesse risolvere il problema, le consiglio di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Cordialmente