Trasmissione hpv - test da fare?

Buonasera. Sono un ragazzo di 24 anni e convivo con il mio compagno che ne ha 26.
Al mio ragazzo durante un controllo da un otorino hanno riscontrato una "formazione polipoide" in gola, che successivamente ha fatto togliere ed analizzare. (avrà i risultati tra un mese)
Il medico gli ha riferito che potrebbe essere una forma di papilloma virus che potrei aver trasmesso io.
Io poche settimane fa, per altri motivi, ho fatto gli esami del sangue e delle urine, i quali sono tutti nella norma.
Mi stavo chiedendo, visto che non frequentiamo altri partner da almeno tre anni c'è bisogno che mi faccio altri esami oltre a quelli già fatti recentemente?
Io non ho sintomi particolari, soffro d'ansia ma non penso centri molto.
Grazie del vostro aiuto.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Non c'è bisogno di fare niente. A quanto racconta la lesione in oggetto potrebbe essere un papilloma, causato da uno dei vari papilloma virus! Tale infezione è moto frequente nella popolazione. Il tipo che causa papillomi causerà al massimo sempre e solo papillomi, i quali non degenerano mai in tumori maligni.
Pertanto l'unica cosa da fare è quella di fare una visita specilistica ORL quando siano presenti dei sintomi che durano da più di due settimane. Non esistono terapie che eradicano l'infezione da papillomavirus che rimane latente per buona parte della vita.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com