Muco in gola

Salve, da un mesetto circa ho iniziato ad avere la sensazione di un nodo alla gola con continua deglutizione, con qualche eruttazione dovuta alla scorretta alimentazione e stomaco gonfio. Premetto che non ho mai fumato e bevo qualche birra ogni tanto.
Preoccupato contatto il mio medico e mi dice che potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo e mi consiglia di correggere l'alimentazione, cosa che eseguo scrupolosamente.
Riesco a stare bene 4 giorni dopo di che inizio ad avvertire del muco costante in gola che non riesco ad espellere se non raramente (di colore bianco) che non mi da tregua ne di giorno e che mi provoca insonnia la notte.
Fastidio che di solito avverto dopo aver mangiato.
Il mio medico mi consiglia allora di prendere l omeprazol 20 mg una compressa la mattina per circa 2 settimane.
Ora sono al sesto giorno di compresse, per fortuna la notte ora riesco a dormire, ma il giorno continuo a deglutire e raramente tossire (a volte mi provoca abbassamento di voce) per cercare di liberarmi dal catarro, cosa che mi crea molto fastidio, a volte anche con congestione nasale.

Cosa mi consiglia di fare?
grazie mille.
Un problema che mi sta portando purtroppo molta ansia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Condivido la possibile diagnosi fatta dal Medico curante anche se integrerei la terapia con un integratore a base di zinco, 1 bustina tutte le sere prima di cena. Consideri che 20 giorni di cura non saranno sufficienti, ma occorreranno circa 2 mesi per avere un buon risultato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la Sua risposta, non vedendo risultati mi stavo allarmando un pochino, più che altro per il continuo fastidio che dura tutta la giornata.
Mi consiglia di effettuare qualche visita più approfondita o per il momento non è il caso?La ringrazio infinitamente, purtroppo sono abbastanza ansioso di natura.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Direi di portare a termine la cura che sta facendo e di vedere il risultato finale