Nodo in gola e febbricola

Gentili dottori,
è da tre settimane che sento un nodo alla gola, sembrerebbe catarro ma non riesco a eliminarlo, in aggiunta alla sera ho sempre 2 linee di febbre.
Premetto che è da un anno che soffro di rinite cronica che curo a mesi alterni con Avamys spray nasale (sono in attesa per l’intervento).
Inizialmente il problema si presentava in modo accentuato dopo i pasti, ora è un problema che ho 24h ed è veramente fastidioso, in aggiunta al fatto che sono sempre in affanno e ho la sensazione di difficoltà respiratoria quando faccio degli sforzi (anche leggeri).
Non ho mal di gola e non ho le ghiandole ingrossate, nonostante mi si ingrossino molto facilmente.
Fumo sigaretta Iquos da due anni ma neanche mezzo pacchetto al giorno.

Sono un po’ preoccupata e non so bene come muovermi.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, non ho compreso a che tipo di intervento si debba sottoporre. Comunque sia, è possibile che la sintomatologia riferita possa derivare da una infiammazione esofagea. Attraverso una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche potrà averne conferma o meno.
Un cordiale saluto