Dolore nella deglutizione a sx

Salve 1 mese fa ho avuto febbre e mal di gola molto forte a sx.
Il medico mi ha prescritto il cefixoral e gia al terzo giorno era andato via.

Da una settimana il dolore si è ripresentato in forma piu lieve.

Questo dolore lo sento a sx e non è costante cioè si presenta non sempre.
Con un esempio se ingoio adesso lo sento e se continuo ad ingoiare potrei non sentirlo.
Di cosa si potrebbe trattare?
Grazie!! ! ! !
P.
S. Soffro sempre di muco in gola che mi costringe sempre ad ingoiare, ma il muco resta li.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una faringite batterica come di una faringite da reflusso. Dobbiamo, quindi, andare per esclusione. Consiglio, in prima istanza, un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. In base alla risposta, vedremo il da afrsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori