Assumere tranex è pericoloso?dopo tonsillectomia

Salve vorrei togliermi una curiosità a due giorni dalla tonsillectomia sto assumendo tranex 3 volte al giorno causa dei coaguli ma vorrei sapere se è pericoloso assumerlo?
grazie in anticipo a chi mi risponderà la paura nasce dal fatto che previene emmoraggie ma può causare altro rendendo il sangue meno fluido?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve assolutamente utilizzare l'antiemorragico dopo un intervento di tonsillectomia, come prescritto. Il Medico prescrive i farmaci tenendo conto della storia clinica del Paziente e in base ai risultati degli accertamenti clinici pre-operatori e, pertanto, puo' essere tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore oggi sono al 4 giorno e devo dire che è veramente doloroso il tranex lo hanno aggiunto in ospedale per due coaguli ieri ho sanguinato ancora un po’ oggi no ma prurito pazzesco alla gola i punti tirano e mi hanno dato tranex una fiala al giorno per 6 giorni antibiotico bentelan e tachipirina io sono asmatica la paura e che parta una crisi d asma
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una fiala al giorno di antiemorragico è insufficiente: minimo ne deve utilizzare 2 al giorno. Il resto della terapia posso condividerla.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei dovrei aumentare la dose ? Non è pericoloso? Perché nella maggior parte degli interventi non viene proprio prescritto e ora sono in crisi ho paura che mi faccia male
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, il dosaggio minimo è di 1 flaconcino o compressa 2 volte al giorno

Dr. Raffaello Brunori