Otorino e dentista

Dopo un giorno di presunta labirintite (vertigini)
Mi è rimasta la sensazione di vertigine ancora adesso a distanza di due mesi, e precisamente quando abbasso la testa all’ indietro e quando devo stendermi a letto con la testa sul cuscino, sensazione che dura pochi secondi.

Premetto che soffro di un leggero acufene forse derivante dalla mala occlusione dovuta alla mancanza dei tre molari superiori causati da parodontite.
Inoltre ho notato dietro la nuca, dalla parte opposta, però dell’ acufene, un indurimento
Cosa potrebbe essere, e c’è correlazione con tutti questi sintomi?
Ma soprattutto mi devo preoccupare?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione ma, ovviamente, occorre accertare la natura della sintomatologia che, di certo, è limitativa. Direi, quindi, di rivolgersi ad un Otorinolaringoiatra, per una diagnosi certa. Quasi sicuramente si tratta di una vertigine posizionale benigna che, attraverso una cura farmacologica o delle manovre della testa, si puo' risolvere tranquillamente. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Grazie per l’immediata risposta
Mi ha tranquillizzata e andrò dall’ otorino come da lei consigliatomi
Cordiali saluti