Crescita

Ho una Nipote di 2 mesi e mezzo, nata 3350 senza nessun problema di salute. Inizialmente è stata allattata al seno ma successivamente con latte Plasmon 1..
La bimba ha sempre mangiato poco, cioè una poppata bene e l'atra scarsa, dopo il primo mese pesava circa 3900. Al secodo mese 4500. Sembra un pò poco. La bimba alla nascita misurava 49cm al secondo mese 58, quindi sembrerebbe che in lunghezza cresca bene. Desidero evidenziare che la bimba non ha rigurgiti e sembra star bene , non piange fastidiosamente , ed è abbastanza vispa , solo che dorme poco . La notte stà sveglia fino alle ore 3 / 4, mentre di giorno dorme quasi regolarmente. Il pediatra ha fatto sostituire il latte con uno piu' nutriente e visto che le è sembrata un pò pallida e che la mamma ha sofferto di carenza di Ferro durante la gravidanza, ha prescritto gocce di ferro
Grazie anticipate per il consulto
[#1]
Attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile signora,
come crescita mi sembra comunque soddisfacente, entro i limiti di norma. Per quanto riguarda il sonno a questa età non è ancora in grado di differenziare il giorno dalla notte, questo inizirà a vedersi dopo i 4 mesi. Cercherei di stimolarla maggiormente durante il giorno.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
caro dottore, la mia bimba ora cresce bene, però il problema del sonno mi preoccupa molto.
Da tempo la notte si addormentava verso le 3e dormiva fino alle 7 o 8 , e di giorno dormiva 5 / 6 ore.
Da 4 giorni di notte dorme non più di 2 ore e piangnucola tutta la notte, di giorno non dorme più di 3 ore e pinge spesso.
ho controllato le orecchie e non sembra che le fanno male.
Mangia rgolarmente e fà cacchina 2 volte al giorno. quando non piange le controllo braccia e gambe e sembra che anche queste vanno bene.
Non sò più cosa fare, mi consigli come di devo comportare.
grazie anticipate