Neonatologia

Sono alla XIII settimana di una gravidanza trigemellare.
La mia ginecologa lavora in una struttura privata pertanto mi ha consigliato di scegliere per il parto una struttura pubblica ove sia presente la neonatologia.
Nella mia città ci sono due grandi ospedali con la neonatologia, ma non ho idea di come poter fare la scelta.
A parte i "sentito dire" su cosa dovrei basare la mia scelta?
Come posso sapere quale struttura è più indicata?
Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
innanzitutto auguri!
Stia tranquilla e lasci stare i "sentito dire". Quando lavoravo in ospedale in Basilicata, il nostro punto di riferimento a Bari era sempre il Giovanni XXIII detto l'Ospedaletto dei bambini. C'erano ottimi medici, ottimi neonatologi, ottimo personale e credo siano rimasti tali.
Una neonatologia deve avere l'opportuna unità critica di degenza e nel suo caso, essendo una gravidanza gemellare, occorre che ci sia la possibilità di assistere anche neonatini prematuri.
Chiami con fiducia lì e s'informi.

La cosa che le consiglio intanto è vivere questa sua gravidanza senza ansie eccessive, vedrà che tutto andrà bene!

Cordiali saluti
Dr.Agnesina Pozzi