Assenza di dolore e sensazioni fisiche

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Dal 2020 soffro di una forte ipocondria e stato di ansia costante.
Con il tempo si era affievolita, tuttavia a causa di un trasferimento avvenuto 3 mesi fa, sto avendo una forte depressione che mi ha portato ad avere degli anomali sintomi fisici.
Tutto e' partito un mese circa fa quando ho iniziato a notare che non avvertivo la sensazione di fame, ma comunque mangiavo, poi e' comparsa l'assenza di stanchezza e sensazione di sonno e anche se dormo o comunque mi sveglio di notte la mattina e durante il giorno non ho sonno e riesco a fare attività.
Poi ho visto un forte calo del desiderio sessuale, poi e' iniziata l'assenza di dolore fisico.
Io ho sempre avuto problemi di colite spastica e ora non ho mal di pancia, tuttavia continuo ad avere alternanza di diarrea e stipsi e non riesco a scaricarmi bene e se mi sforzo non succede nulla.
Non ho neanche lo stimolo di defecare così come assenza di fame e se mangio tanto comunque non sento la sazietà.
E' un mese che sto così non capisco se e' un fattore causato dalla depressione o qualcosa di grave come un tumore.
Solitamente l'ansia aumenta il dolore non lo assenta e quindi non riesco a capire cosa ho e ho paura di non ritornare quella di prima.
Per favore ho bisogno di una mano grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Credo si stia fissando sul suo funzionamento parametrando tutto come se dovesse rientrare in qualche criterio da Lei stabilito, per poi giudicarlo "anomalo" rispetto al suo effettivo funzionamento.

Il che è coerente con la sua diagnosi di ipocondria.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
E potrebbe essere legato a questo e non a un fattore patologico?