Escitalopram effetti collaterali

Salve per attacchi di panico sono 10 anni che prendo ssri a volte mi hanno cambiato le cure senA risultati quindi sono tornato all'escitalopram.

Nel 2017 ho iniziato ad avere gonfiore intestinale cronico e ultimamente quando vado in bagno mi si addormentano le gambe a volte sembrano spilli a volte non le sento e a volte fanno malissimo e non riesco nemmeno a toccarle.
Poi ho amnesia che so per certo sia dovuto ai farmaci mi succedeva anche con paritetica anni fa.

Ho provato a toglierli con il dottore ma ogni volta che li tolgo dopo la sospensione sto bene 2 mesi e poi comincia a venirmi un sintomo che non ho mai avuto ovvero la disfagia e poi piano piano la nausea.
Essendo molto gonfio tendono a venirmi degli accenni di attacchi di panico.
Volevo sapere se fossero effetti di astinenza lunghi nel mio caso e se il gonfiore sia dovuto al farmaco dato che non ho nulla all'intestino nemmeno funzionano le cure che mi hanno dato.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sono tipici sintomi del panico il fatto di considerare "i sintomi" corporei e non "il panico" come sintomo fondamentale, quello di ritenerli quindi sempre nuovi, e di vedere una consequenzialità tra sintomo e panico, anziché l'inverso, cioè che nello stato d'allarme una cosa diventa sintomo.
Quindi non è strano. Se prendendo la cura sta bene, perché si continua a proporre di toglierla ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve, perché mi ha fatto gonfiare il colon che non ho mai avuto gonfio. In vita mia anzi l'ansiabmi ha sempre dato anoressia, è il motivo per cui mi da panico la dilatazione che mi causa difficoltà a respirare così.
Non vedo motivi per cui mi debba venire il panico è solo fisico il sintomo è anche il dottore lo ha capito.