Fluoxetina e disturbo bipolare 2

Ciao,
sono in cura con 750 litio, 800 gabapentin, 50 quetiapina.
Da metà gennaio ho una fase depressiva trattata con fluoxetina (prima 1, 5 ml, poi 2 ml ed infine 4 ml da cinque giorni).

Ho sempre avuto un problema di abuso di alcol ma negli ultimi 9 mesi sembrava veramente un ricordo lontanissimo.

Nelle ultime due settimane invece sto riprovando le stesse sensazioni del passato e in tre occasioni non ho avuto controllo sulla quantità di alcol bevuta.

Avverto inoltre una specie di nervosismo che non so ben descrivere ma mi porta a muovere sempre gambe e piedi, anche se sono a letto.

Volevo dunque chiedervi se questi due sintomi (1.
perdita di controllo sull'alcol dopo nove mesi di stabilità 2.
"nervosismo") potrebbero indicare un viraggio dovuto alla fluoxetina anche se è sotto dose.

Molte grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che la nuova terapia possa aver provocato il sintomo che deve riferire al suo specialista

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/