Stato depressivo

Donna di quasi 50 anni, mi è stato diagnosticato uno stato depressivo, fatto anche un percorso di psicoterapia durato un anno con buoni risultati.

A giugno 2023 vado in crisi depressiva e lo psichiatra mi prescrive brintellix 10mg.
Dopo un mese inizio a stare meglio, ma a settembre inizio a soffrire di insonnia.
Lo psichiatra che mi segue mi cambia la cura con 12 gocce di trittico.
Procede tutto bene, finché a dicembre dello stesso anno, ho di nuovo lo stato depressivo, così lo psichiatra mi aggiunge 6 gocce di trittico da assumere al mattino.

Purtroppo, da quando le assumo, se all' inizio mi hanno tolto l' angoscia che provavo, ad oggi dopo tre mesi, al mattino non ho nessuna motivazione per alzarmi dal letto, dormirei sempre.

Mi sto rendendo conto che forse non è più il farmaco giusto per me, non ho più energia e ho una forte anedonia.

Vorrei sapere se è il caso di cambiare farmaco.
Da un lato vorrei sospendere tutto, perché sento di non vivere più nemmeno le piccole gioie.

Aspetto un vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I dosaggi sono troppo bassi per stabilire che il farmaco possa non essere adatto. Primariamente andrebbero aumentati per capire l'andamento della situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore quando andrò al controllo volevo chiedere se è il caso di riassumere brintellix. E magari di sera continuo con il trittico. Cosa ne pensa, a riguardo?