Problema fluoxetina animale domestico

Buongiorno,
a causa di un continuo stato di procrastinazione ed insofferenza agli stimoli esterni, sotto consiglio del mio psichiatra sto trattando il mio cane, bastardo taglia media, con fluoxetina 5 mg prima e dopo 25 gg 10 mg con risultati tuttosommato positivi, a parte il primo periodo di insonnia ed agitazione. Adesso siamo al terzo mese di trattamento e Nina è praticamente un cane rinato, corre è meno aggressivo con gli altri cani, ha perso peso (e questo non è un male). In accordo col mio psichiatra abbiamo deciso di iniziare a scalare il prozac portandolo a 5 mg. Poichè a detta del mio psichiatra non ci sono molti studi riguardo all'uso di ssri su animali domestici, volevo chiedervi un parere sul dosaggio (soprattutto per quanto riguarda la diminuzione della dose del farmaco).
vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se il suo psichiatra non è un veterinario, tale pratica è da considerarsi non consentita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/