Ipersessualità

Buongiorno.
Sono gay. Nell'ultimo anno ho avuto un trauma dal punto di vista sessuale che non mi ha rovinato la vita per fortuna ma a cui ha dato una forte scossa da quel punto. Da quando mi sono ripreso fisicamente, nonostante io stia con un ragazzo da molto tempo ormai, è iniziata un ossessiva ricerca di sesso (solo protetto comunque e in assenza fisica di questo ragazzo) che ultimamente mi sta facendo riflettere perchè non sono mai stato così e sono sempre alla ricerca di sensazioni ed esperienze nuove che mi spingono sempre oltre. Se sono da solo davanti ad un computer non riesco più a studiare perchè il mio tempo è speso solo alla ricerca di sesso. Addirittura per placarla mi masturbo un sacco perchè penso:" se vengo poi mi concentro meglio" e magari funziona ma veramente per poco se continuo ad essere da solo.
Mi sto rendendo conto che mi spingo anche sempre oltre cercando sempre di più (rapporti a 2 a 3 , orge...) e il tempo lo dedico sempre e solo a cercare ciò finchè non sono più solo.
Ho paura di essere affetto da ipersessualità. Non so se è solo un momento che passerà o l'inizio della vera patologia ma oggi credo di rendermi conto che mi spingo o cerco di spingermi sempre oltre.
Vorrei capire a chi mi potrei rivolgere o dove posso andare per capire se il mio è veramente un problema o una normale accesa attività sessuale.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se ritiene che questo suo atteggiamento verso il sesso sia disturbante per le sue normali attività, può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentilissimo utente,
dal modo con cui descrive la sua situazione penso che lei si stia spostando in una area nettamente patologica.Infatti lei riporta che il suo comportamento è pressochè obbligatorio dal punto di vista psichico e non è mai totalmente soddisfacente.
Penso dunque che vada indagata sia la natura del trauma cui lei accenna.sia la sua personalità nel complesso.
Ciò richiede senza dubbio l'intervento di uno specialista Psichiatra ,con eventuali particolari competenze in campo sessuologico, della sua zona..
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Concordo con i colleghi.
Forse non è semplice ipersessualità, perchè mi sembra che in tutto ciò che lei riferisce vi sia una forte componente ossessivo-compulsiva.
Un intervento psichiatrico (farmacologico e/o psicoterapico) potrà aiutarla.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-