Sindrome ansiosa depressiva

nuovo psichiatra....diagnosi:sindrome ansiosa depressiva con somatizzazioni viscerali.denibam 50 mg x 2 al dì + tavor 1 mg al bisogno.tutto ciò fino a marzo quando ci rivedremo.io in tutto ciò non vedo una cura ma un tirare avanti alla meno peggio...forse avrei bisogno veramente di un antidepressivo...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.il mio dubbio è che il denibam e tavor siano sintomatici ma non risolvano i miei problemi.forse sarebbe meglio inserire anche un ssri o cymbalta come già ho assunto in passato....so che non potete dare indicazioni precise,ma resta il dubbio che il deniban non sia risolutivo....
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, il Deniban non è un sintomatico.
E' opportuno dare la possibilità al suo Psichiatra di provare a curarla, poi parleranno i risultati clinici.
Se non dovesse andare bene, a marzo proverete a cambiare qualcosa.
Occorre certamente un pò di tempo e pazienza.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#4]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Gentile utente,

vuol dire che rispetto al precedente consulto ha cambiato psichiatra: perchè se vuole dircelo?

Le era stata fatta una diagnosi di disturbo bipolare, adesso depressione.
Cosa ne è dei sintomi o episodi che avevano portato alla diagnosi di disturbo bipolare?
Ha riferito la precedente diagnosi al suo medico attuale?

Massimo Lai, MD

[#5]
dopo
Utente
buongiorno.ho riferito la precedente diagnosi all'attuale psichiatra che non l'ha confermata;insomma per lei era errata perchè in sostanza non ho umore altalenante o picchi di euforia.....anche io ero piuttosto perplesso ed è per questo che ho cambiato.
[#6]
dopo
Utente
oggi abbiamo aggiunto cymbalta 30 da portare tra una settimana a 60,tenuto deniban,tavor all'inizio 3 pastiglie da 1 mg.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Segua le nuove indicazioni e ci faccia sapere
[#8]
dopo
Utente
va tutto meglio con cymbalta 60.....sto scalando il tavor.il deniban mi ha detto la psichiatra che posso interromperlo.il deniban 50 mg al giorno non lo devo scalare?posso interromperlo da un giorno all'altro?grazie.