Ancora attacchi di panico

salve a tutti,la mia storia e' iniziata circa vent'anni fa.
il primo attacco di panico l'ho avuto prima di dell'esame di maturita'.
da allora e' iniziato il lungo travaglio.
i miei disturbi erano sudorazione, tachicardia,sbandamenti,paura a stare nei luoghi
affollati.
da subito ho iniziato a curarmi ma mai avrei pensato di arrivare a 40anni e combattere ancora con questo problema.
le cure che mi sono state prescritte le ho sempre scrupolosamente fatte.
riassumendo, i farmaci che ricordo di aver preso sono:
imipramina,clomipramina,paroxetina,fluoxetina,duloxetina,escitalopram.
questi sono i farmaci che ricordo di aver preso ma sicuramente ne ho preso anche
altri che non ricordo.
ho sempre combattuto questo disturbo non mi sono mai chiuso in casa, ho affrontato sempre le mie paure, ricodo di quando andavo in discoteca e non vedevo l'ora di tornare a casa.
ccomunque sono riuscito ad avere una vita normale, mi sono sposato, ho due filgli e e un buon lavoro.
oggi non ho piu' paura dei luoghi affollati e gli attacchi di panico mi vengono solo
se guido in autostrada.
appunto ieri sera ho fatto una prova a guidare in autostrada e puntualmente e' arrivato l'attacco di panico.
ormai sono due mesi che prendo cipralex 15mg e speravo in un miglioramento.
e' possibile superare anche questa fobia o mi deve accontentare di come sto'?
sapete indicarmi uno specialista in toscana?
grazie ancora
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
noi non possiamo indicarle un nome in particolare, ma diversi dei nostri iscritti lavorano in Toscana.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it