Solo che io soffro di doc e ora questa cosa mi ha colpita e non riesco a non pensarci perchè e

salve dott. la ringrazio in anticipo del consulto ..sono un po preoccupata in quando questa notte prima di addormentarmi ho cominciato a sentire delle voci in testa una confusione assurda voci su voci bruttissimo devo ammettere che non era la prima volta quando sono molto stressata è capitato e forse come questo periodo non lo sono mai stata..solo che io soffro di doc e ora questa cosa mi ha colpita e non riesco a non pensarci perchè e sono convinta di avere i primi segni di schizofrenia..volevo chiederle se il doc potesse portare a questa malattia??in ogni caso sto attuando già una terapia psicologica tranquillante per non sfociare in innumerevoli attacchi di panico che peggiorerebbero solo la situazione..cordiali saluti ..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Una delle caratteristiche di alcuni tipi di doc è quella di avere dubbi sulla presenza di alcune patologie.

Attualmente quale terapia farmacologica assume per il doc?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
si dottore so che questa è uno dei sintomi piu' comuni perche potrei elecarle una sfilza di malattie che mi hanno logorato l'anima nel corso di questi 6 anni..io attualemnte non sto facendo la cura perchè presa cosi tanto dallo studio non ho manifestato sintomi e ho pensato di essere guarita ma proprio ieri che avevo finito è ricominciato tutto neanche il tempo di rilassarmi un attimo..io ho paura della schizofrenia...soprattutto se questa sia correlata al doc e se posso insorgere a causa di esso..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se ha un Doc dovrebbe eseguire una terapia specifica per il doc. Se una malattia possa diventare un'altra è uno dei tipici pensieri del doc sul controllo della propria mente. Non è chiaro cosa Lei intenda per "voci", non definisca le situazioni utilizzando termini medici, altrimenti rischia, come accade nel doc, di chiamare le cose con i nomi delle sue paure, anziché semplicemente descriverle con parole sue.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini